+39 040 301582

  info@starlead.it  

Prima di intraprendere qualsiasi percorso con un’agenzia di comunicazione è fondamentale avere le idee chiare sul perché un servizio di questo genere possa fare la differenza, non solo in termini di incremento della propria attività, ma, addirittura in quella tra riuscita e fallimento.

La risposta a questo perché non da poco può sembrare riduttiva, persino presuntuosa, in quanto riducibile a uno stringato: “Perché l’agenzia ne sa!”. Tuttavia, è proprio così, l’agenzia di comunicazione, se si avvale di professionisti, ne sa. Il che significa che, punto primo, non improvvisa, pianifica. Punto secondo, in caso di necessità è in grado di fronteggiare l’imprevisto e andare sempre nella direzione più favorevole per il cliente che l’ha scelta.

Detto ciò, serve rispondere a una domanda consequenziale e, forse, addirittura più importante della prima: come un’agenzia di comunicazione può fare la differenza?

Qui, la risposta è ancora più stringata: “Alleggerendo”.

La maggior parte delle persone che si rivolgono a un’agenzia specializzata in comunicazione è suddivisibile in due “categorie”: la prima è composta da chi non ha tempo materiale per seguire il proprio marketing, la seconda da chi non sa come farlo. In entrambi i casi, i clienti vengono, appunto, alleggeriti da incombenze complesse, non trascurabili. Ma se davvero si vuole essere sgravati dal peso della gestione pubblicitaria, all’agenzia è necessario affidarsi sul serio. Dove affidarsi equivale, sì, a interagire e confrontarsi con i professionisti di riferimento, ma lasciandosi guidare da loro.

Qualche volta, può capitare che un cliente sia istintivamente portato a voler “cambiare le regole del gioco”, per sentirsi in qualche modo attivo nel meccanismo di costruzione dell’immagine, ma le regole del marketing non sono modificabili, se non in casi particolarissimi e mai sulla scia dell’impulsività. Seguono degli standard precisi, che tengono conto di cosa pubblicizzare, quando, come e perché: un messaggio arriva solo se è chiaro e diretto, riconoscibile e non fraintendibile. Serve la certezza di non sbagliare, la capacità, appunto, di pianificare con lucida empatia.

Starlead ha un approccio strategico preciso.

Sappiamo dove vogliamo e possiamo portarti. In base al tuo obiettivo di business, studiamo il piano di comunicazione migliore per raggiungerlo.

Puntiamo sulla trasparenza: non promettiamo nulla di più e nulla di meno di quanto si possa ottenere.

Non vendiamo illusioni, ma la concretezza di azioni che vengono mostrate e preventivate a chi ci sceglie per essere protagonista, per dare valore al suo valore.

Continua a seguirci per scoprire come scegliere i canali adatti sui quali promuovere la tua attività.

Insieme si cresce.