+39 040 301582

  info@starlead.it  

Internet, nel senso stretto della parola, non è più un mistero per nessuno. Tutti sanno che esiste e la maggior parte, anziani compresi, sanno a cosa serve e lo adopera. Quello che, però, ancora non è chiaro a tutti coloro che internet lo usano a scopo lavorativo è quanto sia fondamentale essere presenti nel modo più funzionale sui canali social, e sul web in generale, a prescindere che ci si trovi agli esordi di un’attività o che quest’ultima sia già nel suo pieno sviluppo.

Nel mondo della rete, ciò che conta è capire sino in fondo perché è importante esserci, ma soprattutto come.

Di certo, non vale la regola del “bene o male, importante è che se ne parli”. Assolutamente, non vale.

Perché ci sia riuscita, e per riuscita si intende vantaggio sulla produttività, è indispensabile che la presenza sia solida e rappresentativa della miglior forma in termini di contenuti, di estetica e di rintracciabilità. È questione di reputazione, di web reputation a voler essere precisi, ma di questo parleremo più approfonditamente in seguito. Per ora, serve fare proprio l’assunto che siamo nel pieno dell’era di internet, che il mondo corre sul filo di the net e che essere riconoscibili e facilmente trovabili è necessario alla sopravvivenza di qualsiasi attività. Ma se esserci è indispensabile, va anche detto che essere ovunque è impossibile e, talvolta, può risultare persino inutile o, perlomeno, dispersivo. Ancora peggio è essere ovunque allo stesso modo, ossia con la noiosa ripetitività di una formula pubblicitaria che non fa altro che mostrare un brand senza alzare l’asticella della creatività. Non si può soddisfare un bisogno se, prima, non si genera la fame di quel bisogno. Pensare che ciò che funziona oggi sia valido domani o, addirittura per sempre, equivale a non tenere conto dei cambiamenti della società; significa essere in un luogo che si muove in fretta, restando con la mente ferma.

Per non parlare dell’inaccettabile esserci allo stesso modo in cui già si presentano i competitor: anche la miglior trovata pubblicitaria, se già vista, non sarà altro che una brutta copia, un pessimo biglietto da visita che, anziché visibilità, andrà a sviluppare una perdita della credibilità.

Starlead ti aiuta a non commettere errori comuni a molti, ti mostra come essere presente sul web e sui canali social nel modo più congeniale al tuo sviluppo.

Lavoriamo su un piano marketing costruito ad hoc per renderti protagonista, nel posto giusto e al momento giusto.

Non affidarti al caso. Scegli come farti mostrare da chi le cose non le mostra a caso.

Continua a seguirci per scoprire come essere presente online nel modo migliore.